Pubblicazione

OFFERTA SPECIALE!! Guerra in Adamello
Offerta al prezzo di 85 euro comprese spese di spedizione.
Informazioni
mailto:info@guerrabianca.it
La Società Storica per la Guerra bianca ti propone di approfondire le epiche vicende sul fronte dell’Adamello con una nuova imperdibile occasione speciale che raccoglie ben tre numeri di Aquile in Guerra, il bellissimo volume di Ravizza sugli itinerari di guerra ieri ed oggi, ed infine in regalo uno dei quaderni della Società Storica per la Guerra Bianca.
Il nr. 5/1997 di Aquile in Guerra, “speciale la Grande Guerra fra Gavia, Tonale e Mandrone”139 pagine, contiene ben cinque articoli dedicati al fronte dell’Adamello, di cui tre a firma di Luciano Viazzi!!.
Il nr. 13/2005 di Aquile in Guerra, 127 pagine, contiene un articolo dedicato dedicato alle figure dei quattro fratelli Calvi di cui uno, Attilio, caduto sull’Adamello nel 1916.
Il nr. 14/2006 di Aquile in Guerra, 127 pagine, contiene un articolo sul capitano degli Alpini Carlo Mazzoli, straordinaria figura di ufficiale tanto coraggioso quanto intraprendente e fuori dalle righe (basta guardare le fotografie che lo ritraggono..), famosissimo fra le proprie truppe.
Il volume di Michele Ravizza, ben 423 pagine in grande formato, descrive le vicende belliche prima, e gli itinerari di ricerca oggi percorribili, dei fronti fra Montozzo, Tonale e Presena. E’ accompagnato da una cartina 1:25.000 degli itinerari, e da un libretto zainabile.
In regalo, da ultimo il Quaderno nr. 11 “La grande Guerra del nazionalista Gualtiero Castellini”, ardente interventista che combattè su più fronti, tra i quali anche il fronte dell’Adamello e della Val Camonica.
Un filo conduttore comune, ma una straordinaria serie di articoli di grandissimo interesse, impossibili da descrivere ma che possono essere scoperti dagli indici di ciascun numero. Volumi nuovi mai aperti, numerosissime fotografie a colori e in bianco e nero.
L’offerta, valida per un solo speciale Guerra in Adamello, comprende nel suo prezzo anche le spese di spedizione e si trova sul nostro sito a questa pagina
Sostenete la Società Storica per la Guerra Bianca acquistandone le pubblicazioni, ed associandovi qui